Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rassegna Nuovo Cinema Italiano

Data:

24/04/2021


Rassegna Nuovo Cinema Italiano

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di cultura di Jakarta presentano a partire dal 24 aprile 2021 una rassegna on line dedicata al cinema italiano. Gli undici film in programma sono firmati da registi appartenenti alla new wave cinematografica italiana come Paolo Genovese, Massimiliano Bruno, Vincenzo Marra, Francesco Falaschi, Giovanni Veronesi, e interpreti di grande livello come Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Massimo Ghini, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini.

Registi e dinterpreti diventati a vario titolo gli eredi della Commedia all’italiana ma con un nuovo stile ed un nuova narrazione filmica. Il pubblico indonesiano potrà così scoprire l’Italia contemporanea nei suoi vari aspetti attraverso situazioni e storie umane comiche o drammatiche raccontate dalla sensibilità dei registi.

Da aprile a dicembre il cinema italiano entrerà dunque nelle vostre case in formato on line. Tutti i film distribuiti tra il 2015 e 2019 sono in versione originale sottotitolati in indonesiano o in inglese e indonesiano.

Buona visione!

 

SALA VIRTUALE

•La proiezione è soggetta a restrizioni geografiche e il film è visibile solo in Indonesia

•Ciascun utente potrà vedere il film online su MyMovies ( https://www.mymovies.it/ondemand/iic/ )

•La partecipazione è limitata alle prime 400 visualizzazioni.

 

Come guardare il film:

•Visitare il nostro sito su https://iicjakarta.esteri.it

•Fare clic sul collegamento del film che si desidera guardare.

•Cliccare sul pulsante “registrati - sign up” in alto a destra della pagina che si apre.

•Compilare i campi necessari e spuntare "Invio"

•Cliccare sul pulsante “login” in alto a destra della pagina che si apre.

•Compilare i campi necessari e spuntare "Invio"

•Cliccare sul pulsante “PRENOTA GRATIS (BOOK IT NOW)” per entrare nella sala virtuale.

•Cliccare sul pulsante “PRENOTATO | BOOKED / START“ per iniziare il film.

 

Catalogo della Rassegna

 

24 aprile 2021 - 25 aprile 2021

Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno

Dalle ore 20 del sabato alle ore 20 della domenica

Drammatico - 2015 - 103'

Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI racconta la storia di LUCIANA COLACCI (Paola Cortellesi), una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito STEFANO (Alessandro Gassmann). È proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, ANTONIO ZANZOTTO (Fabrizio Bentivoglio). Un film che, tra risate, bugie, incomprensioni e voltafaccia, racconta le emozioni in tutte le sfumature possibili.

“Nostro signore ha detto che gli ultimi saranno i primi...ma non ha detto di preciso quando”.

 

1 maggio 2021 - 2 maggio 2021

La volta buona di Vincenzo Marra

Dalle ore 20 del sabato alle ore 20 della domenica

Drammatico - 2019 - 95'

Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona…

 

15 maggio 2021 - 16 maggio 2021

Dalle ore 20 del sabato alle ore 20 della domenica

Quanto basta di Francesco Falaschi

Commedia - 2018 - 92'

Arturo è uno chef talentuoso, finito dentro per rissa, deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna. Guido ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. L’improbabile amicizia tra i due aiuterà Arturo a cambiare vita.

 

29 maggio 2021 - 30 maggio 2021

Dalle ore 20 del sabato alle ore 20 della domenica

Tuttoapposto di Gianni Costantino

Commedia - 2019 - 92'

“Tuttapposto” è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Informazioni

Data: Da Sab 24 Apr 2021 a Ven 31 Dic 2021

Organizzato da : IICJakarta

Ingresso : Libero


840