Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Storia

 

Storia

L'Istituto Italiano di Cultura a Jakarta, operante sin dall'Ottobre 2000, è divenuto in breve tempo un centro propulsivo di stimoli culturali non solo per la capitale indonesiana, ma anche per i più importanti centri dell'Arcipelago quali Bali, Yogyakarta, Surabaya, Banda Aceh, Bandung e Semarang.

L'Istituto organizza molteplici attività artistico-culturali nell'arco dell'anno. Esse spaziano dalla Musica classica a moderna all'Arte contemporanea, fino al Cinema, alla Danza e al Teatro.

Alla sezione Eventi del nostro sito è possibile visualizzare il calendario delle iniziative culturali promosse dall'Istituto.

L'Istituto offre inoltre possibilità concrete a coloro che desiderano avvicinarsi alla Lingua e alla conoscenza del "Sistema Italia": vengono infatti organizzati corsi di Lingua e Cultura italiana e sono erogati servizi di informazione su Enti ed Istituzioni sia pubbliche che private operanti nel settore culturale in Italia.

L'Istituto promuove inoltre l'attrazione di studenti stranieri in Italia: ogni anno è possibile usufruire di borse di studio concesse dal governo italiano o dalle più prestigiose Università Italiane per studiare in Italia.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare l'Istituto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 13.15 alle ore 17.00. Il Sabato dalle ore 09.00 alle 17.00.


465