Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Bando per la richiesta di contributi e premi per la divulgazione del libro italiano e per la traduzione di opere letterarie e scientifiche, nonché per la produzione, il doppiaggio e la sottotitolatura di cortometraggi e lungometraggi e di serie televisive

Le domande devono essere presentate dai richiedenti ENTRO IL 07/04/2025 all’Ambasciata d’Italia nel Paese cui l’iniziativa si riferisce, tramite gli Istituti Italiani di Cultura competenti per territorio, laddove esistenti.

In caso di opere diffuse o da diffondere in più Paesi, la domanda deve essere inviata – per il tramite dell’Istituto Italiano di Cultura competente per territorio, se esistente – all’Ambasciata operante nel Paese nel quale l’opera ha avuto o si prevede che avrà maggiore diffusione, con l’indicazione degli altri Paesi nei quali l’opera stessa è stata o si prevede sarà diffusa.

Le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il Modulo allegato al presente bando, da compilare (in lingua italiana o in lingua inglese) in ogni sua parte, a cura del richiedente. >>>